Dopo anni di ricerca del giusto percorso, ho capito che fosse giunto il momento di trovare dentro di me gli spunti per la creazione della mia vita lavorativa.

About me

Dalla creazione di LaGiùMa nel 2017

Giulia sviluppa collaborazioni e sinergie con realtà artistiche e aziende come consulente per progetti a breve e lungo termine.

L’idea è quella di un’attività che unisca il mondo musicale e artistico e il percorso di studio in lingue, comunicazione e organizzazione eventi, due mondi che hanno caratterizzato la sua vita e che sono stati distanti fra loro per lunghi anni.

Laureata in lingue, ha iniziato ad approfondire l’organizzazione eventi grazie al Master in Meeting Management di Professional Datagest a Bologna arrivando a lavorare in Ducati come responsabile eventi della Brand Unit Scrambler Ducati dal 2015. Durante quell’esperienza ha potuto sviluppare progetti come i Days of Joy, un’experience inedita per Ducati, in collaborazione con Due Ruote. Ha inoltre gestito la partecipazione di Scrambler Ducati a fiere internazionali come Eicma 2015 e 2016, Intermot 2016 e il World Ducati Week 2016.
Dalla nascita dell’attività di consulenza, collabora in maniera continuativa con Orchestra Senzaspine come responsabile comunicazione del Mercato Sonato di Bologna e con la Good Time SRL, agenzia di eventi della provincia di Modena.

La passione per la musica fa parte del suo essere fin da piccola grazie al padre Davide, che l’avvicina, da musicista, all’esperienza artistica. Studia e insegna canto fin da giovanissima, continuando parallelamente a cantare dal vivo, dal 2011 al 2017 con il duo anni ’60 Quasi57 e dal 2018 con il quartetto swing Tropical Swingers, dei quali gestisce booking e comunicazione. Come cantante e dj ha lavorato per importanti brand come Fiat500, Ducati, Bmw, oltre che per innumerevoli realtà locali, collezionando centinaia di esperienze dal vivo negli ultimi 10 anni.